Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Soluzioni Bürkert per il controllo bruciatori

Controllare una fiamma, in modo sicuro ed affidabile, è alla base di moltissime applicazioni nelle più svariate industrie.

Siringhe, fiale e carpule, che quotidianamente sono utilizzate nel mondo della sanità e della cosmetica, sono prodotte utilizzando il vetro. Materiale a prima vista povero ma con proprietà estremamente importanti: totale riciclabilità, resistenza ad agenti chimici e trasparenza, solo per citarne alcune. Per lavorare il vetro ed ottenere gli oggetti appena citati, occorre gestire le fiamme dei bruciatori, usati per la formatura, in modo estremamente preciso e ripetibile. Il rapporto stechiometrico, ovvero le quantità dei gas che le generano, come ad esempio metano, ossigeno e aria  devono essere controllati facilmente ed in modo continuo, ripetibile e tracciabile.

Gli strumenti elettivi per realizzare tutto ciò sono i controller di portata massica (MFC), tali dispositivi consentono di regolare le portate dei gas indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di processo, ad esempio variazioni di pressione nelle linee di alimentazione.

Bürkert non si limita a produrre questo tipo di strumenti, ma offre soluzioni complete per la gestione e miscelazioni dei gas utilizzati dai bruciatori. I nostri clienti non devono semplicemente regolare i gas, essi necessitano di apparecchiature integrate e compatte che riducano al minimo le connessioni fluidiche, estremamente critiche e costose, e che rendano semplice, allo stesso tempo, la manutenzione e la raccolta dei dati di processo.

La soluzione Bürkert, che risponde appieno a queste necessità, è costituita ad esempiodal Sistema Multi MFC tipo 874X, con quattro MFC assemblati su di un compatto collettore fluidico customizzabile. Esso  integra le camere di miscelazione ed i dispositivi anti ritorno di fiamma, la gestione del sistema si ottiene utilizzando i bus di comunicazione attualmente più diffusi, ciò consente la trasmissione al controller di macchina di tutti i parametri di processo che quindi possono essere immagazzinati, rendendo così disponibile in tempo reale una parte importante delle informazioni richieste dalle normative o da specifici Enti di controllo. 

Tipo 8746

Regolatore di portata massica (MFC) / misuratore di portata massica (MFM) per gas

Tipo 8746
  • Intervalli di portata nominale da 20 lN/min a 2500 lN/min
  • Precisione di misura e ripetibilità elevate con tempi di risposta molto rapidi
  • Stabilità a lungo termine della taratura del flusso
  • Facile sostituzione del dispositivo grazie alla memoria di configurazione
  • Opzionale: ATEX II cat. Conformati a 3G/D o USP classe VI, FDA, EC 1935

La mia lista di confronto