Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Bürkert raddoppia la velocità del riempimento sanitario

Bürkert lancia il sistema compatto multiportata, che rende l'imbottigliamento più flessibile e veloce.

Dall'esperienza pluriennale di Bürkert Italia nel settore dell'imbottigliamento, nasce il Sistema Multiportata Sanitario, composto da un corpo a membrana con un doppio attuatore, in grado di garantire un'enorme flessibilità nella fase di riempimento. 
Grazie alla possibilità d'imbottigliamento di molteplici formati e differenti tipi di bevande, alcoliche e non, il sistema assicura un notevole risparmio di spazio e denaro. Infatti, grazie alla conformazione speciale del corpo, il sistema permette un riempimento continuo fino al livello desiderato della bottiglia, eliminando il problema della schiuma o della fuoriuscita di prodotto, di conseguenza si ottiene un processo d'imbottigliamento molto più veloce rispetto alle tecniche tradizionali. "I primi test hanno sorpreso positivamente i clienti che hanno scelto questa soluzione per l'imbottigliamento alimentare", commenta Daniele Sturla, Field Segment Manager di Bürkert. 
Un'altra novità è la possibilità di avere molteplici configurazioni di riempimento, senza necessità di apportare modifiche meccaniche durante il processo: "Il corpo, lavorato in maniera particolare, si abbina a due attuatori con apertura parziale e totale, consentendo al sistema fino a 8 portate differenti", aggiunge Sturla. 
Il sistema è auto drenante se installato in posizione verticale e sanificabile mediante CIP, grazie al corpo della valvola, realizzato in acciaio inox 316L, resistente agli agenti corrosivi presenti in questo processo. 
Inoltre la necessità di manutenzione si riduce di molto, grazie all'attuatore dedicato all'applicazione, che aumenta il ciclo di vita delle membrane.

La mia lista di confronto