Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Nuove funzioni diagnostiche e omologazione EX per isola di valvole tipo 8652

Abbiamo ampliato le funzioni della nostra isola di valvole tipo 8652. Oltre all'omologazione EX, il tipo 8652 offre anche nuove funzioni di diagnosi che garantiscono maggiore sicurezza nel vostro processo.

La nostra isola di valvole tipo 8652 è ora disponibile con l'omologazione anti-deflagrante secondo ATEX / IECEx Zona 2 e una gamma estesa di funzioni.

Oltre a un web server integrato per l'accesso ai dati di processo, le nuove funzionalità includono funzioni di diagnostica che garantiscono una maggiore sicurezza nel processo. Il tipo 8652 è ora disponibile con un manometro e una funzione integrata di monitoraggio del tempo di commutazione.

Nuove funzioni del tipo 8652

Maggiore sicurezza di processo grazie al manometro

Grazie a un sensore di pressione integrato per il monitoraggio continuo dell'alimentazione pneumatica di aria compressa, viene rapidamente rilevata una caduta di pressione o un guasto. In questo modo, eventuali guasti alle valvole possono essere rilevati in tempo permettendo di evitare lotti da scartare. Ulteriori informazioni sull’isola di valvole tipo 8652 con manometro.

Monitoraggio integrato del tempo di commutazione per le valvole di processo

Il nuovo monitoraggio integrato dei tempi di commutazione mediante un modulo d'ingresso digitale integrato consente un monitoraggio indipendente dal sistema dei tempi di commutazione di ogni singolo attuatore.

Se un'operazione di commutazione della valvola comporta il superamento del limite del numero di commutazioni impostato, sul display dell’isola di valvole e attraverso il sistema bus collegato viene emesso un messaggio di avvertimento - in questo modo si ha sempre una visione d'insieme dei cicli di manutenzione e si può reagire molto prima che si verifichi un guasto del sistema.

Messa in servizio rapido grazie al web server

Grazie al web server integrato della nostra isola di valvole tipo 8652 con versione Ethernet, è possibile effettuare facilmente tutte le impostazioni necessarie per la messa in servizio, come ad esempio l'attivazione del contatore dei cicli di commutazione e la definizione dei relativi valori limite. Inoltre e possibile visualizzare lo stato del dispositivo in qualsiasi momento tramite il web server. Maggiori informazioni sulle nostre isole di valvole in versione Ethernet.

Panoramica dei vantaggi

✓ Maggiore affidabilità di processo grazie a nuove funzioni diagnostiche
✓ Messa in servizio semplice grazie al web server integrato
✓ Manutenzione preventiva possibile attraverso il monitoraggio dei tempi di commutazione
✓ Ideale per l’installazione in aree con pericolo di esplosione ai sensi di ATEX / IECEx Zona 2

Scegliete l’isola di valvole tipo 8652 in base alle specifiche che vi servono.

La mia lista di confronto