Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail
bürkert
 

Suggerimenti e trucchi per scaricare modelli 3D

Desiderate visualizzare e scaricare i dati CAD 3D appropriati per i vostri prodotti Bürkert? La nostra guida passo-passo vi aiuterà a raggiungere più velocemente il file che desiderate.

Come procedete quando volete scaricare modelli 3D?

Mettiamo a vostra disposizione i dati CAD sul nostro sito web attraverso la piattaforma CADENAS. Data la nostra grande varietà di prodotti, offriamo solo una gamma selezionata con dati CAD direttamente richiamabili nelle relative pagine di dettaglio degli articoli. In caso di necessità di un modello 3D al di fuori di questa gamma, è possibile realizzarlo individualmente sulla base delle caratteristiche specifiche del prodotto. Di conseguenza, esistono due diverse procedure per arrivare al modello 3D:

  1. Trovare il modello 3D tramite il codice articolo: 
    ✓ Verificare innanzitutto se nella pagina specifica dell’articolo è già disponibile un modello CAD. Per accedere al modello basta fare click sul pulsante „Apri modello CAD“. Spiegazione dettagliata di come procedere.
  2. Filtrare il modello 3D per caratteristiche specifiche del prodotto: 
    ✓ Non c'è un modello CAD integrato nella pagina dei dettagli dell'articolo del prodotto desiderato? Quindi il modello 3D per l'articolo non può essere scaricato. In questo caso, è possibile filtrare il modello 3D attraverso le caratteristiche specifiche del prodotto. Il presente link vi spiega alcuni trucchi per farlo.

Stiamo continuamente lavorando per ampliare i modelli 3D disponibili. I nostri colleghi del reparto di assistenza tecnica saranno lieti di assistervi per qualsiasi domanda.

1. Trovate il modello 3D che vi serve inserendo il codice articolo

Determinare facilmente se i dati CAD dell'articolo possono essere richiamati immediatamente nella pagina di dettaglio dell'articolo:

  1. Inserite prima il codice articolo nella barra di ricerca e selezionate il prodotto nei risultati della ricerca.
  2. Controllate nella panoramica delle immagini sotto la foto del prodotto se è disponibile un modello CAD.
  3. Se così fosse, fare clic sul pulsante "Apri modello CAD".

È disponibile un modello CAD per questo articolo? Vi spieghiamo i passi successivi facendo un esempio: supponiamo che vi serva scaricare un modello 3D nel formato STEP per l’elettrovalvola Bürkert da 2/2 vie tipo 6281 con il codice articolo 221858. Di seguito potete seguire le istruzioni passo per passo per scaricare il modello 3D:

  • Passo 1:

    Seleziona l'icona "Modelli CAD" sotto la foto del prodotto.

  • Passo 2:

    La foto del prodotto viene sostituita da un nuovo pulsante. Qui fai clic su "Apri modello CAD".

  • Passo 3:

    Se non hai ancora effettuato l'accesso, ti verrà chiesto di farlo ora. Se non disponi ancora di un account Bürkert, puoi registrarti in pochi passaggi.

  • Passo 4:

    Una volta effettuato l'accesso viene visualizzata una nuova finestra. Fare clic sul pulsante grigio per aprire il portale CADENAS in una nuova scheda.

  • Passo 5:

    I dati dell'articolo e l'anteprima del modello vengono visualizzati.

  • Passo 6:

    Facendo clic sul menu è possibile passare da un formato di visualizzazione all'altro nell'anteprima, ad esempio tra una vista 2D o 3D.

  • Passo 7:

    Ora seleziona i formati desiderati tramite la voce di navigazione "Aggiungi formati".

  • Passo 8:

    In questo esempio, dovresti ora selezionare "STEP AP214 (3D) - Download".

  • Passo 9:

    Ora fai clic sul pulsante "Genera MODELLO CAD". Il modello viene caricato in background. Poi fare clic su "Download".

  • Passo 10:

    I file CAD vengono generalmente visualizzati come file zip durante il download e subito dopo il completamento sul bordo inferiore sinistro dello schermo. Li troverai automaticamente anche nella cartella download del tuo computer.

2. Applicate il filtro per il vostro modello 3D in considerazione delle caratteristiche specifiche del prodotto

Se per il codice articolo desiderato non è disponibile alcun modello 3D, nella pagina dei dettagli dell'articolo non viene visualizzato alcun pulsante modello CAD. 

In questo caso, vi offriamo l'alternativa di voi stessi il modello CAD sulla base delle caratteristiche specifiche del prodotto.

Prima di iniziare dovreste procurarvi le seguenti informazioni:
✓ codice tipo dell’articolo scelto
✓ dati specifici dell’articolo

Anche in questo caso, la procedura può essere spiegata al meglio con un esempio. Supponiamo che vi serva un modello 3D dell’elettrovalvola Bürkert a 2/2 vie tipo 6027. In questo caso, inserire il numero del tipo nella barra di ricerca del sito web di Bürkert. Per ogni codice articolo Bürkert esiste un numero del tipo specifico. Se non si conosce il numero del tipo, è possibile trovarlo sulla targhetta del prodotto Bürkert o inserendo il codice articolo sul nostro sito web:

 

Selezionare il prodotto tipo 6027 per accedere alla pagina dei dettagli del prodotto. Il video che segue vi mostra qualche trucco per realizzare il vostro modello 3D:

Vi serve assistenza per scaricare un modello 3D?

Siamo sempre a vostra completa disposizione. Utilizzate le nostre numerose opzioni di contatto o rivolgetevi al vostro referente Bürkert:

Avete visto i nostri modelli CAD e vi siete decisi per un prodotto Bürkert? Procedete in modo semplice con l’ordine nel nostro eShop:

 

La mia lista di confronto