Bürkert - Vicino a te
Ufficio /1
    • Ufficio Princip.
      Burkert Contromatic Italiana S.p.A.
      Centro Dir. Colombirolo | Via Roma, 74
      20060 Cassina De’ Pecchi (Mi)
      P.IVA 12210370156 | C. Fisc. 00837830157
      Telefono +39 02 95 90 71
      Fax +39 02 95 90 7251
      E-mail vasb@ohrexreg.vg
      Website http://www.burkert.it/
  • Ufficio Princip.
  • Sede centrale
  • System house
  • Distributore
  • Ufficio
  • Officina
  • Centro logistico
bürkert
 

Grande inaugurazione del nuovo Bürkert Campus a Huntersville (USA)

Solo due anni fa, i dirigenti e  i dipendenti di Bürkert Fluid Control Systems USA, si riunivano con i rappresentanti della contea di Mecklenburg, Città di Huntersville, e dell'organizzazione per lo Sviluppo Economico di Lake Norman, per la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo campus Bürkert. Grazie ad un investimento di diversi milioni di dollari, la nuova sede di Bürkert Fluid Control Systems USA, che si sviluppa su di un appezzamento di 98 acri di foresta boschiva e terreni agricoli a Huntersville, Carolina del Nord, sarà ora ufficialmente inaugurata all'inizio di Aprile.

Bürkert Fluid Control Systems è oggi, a livello mondiale, uno dei partner a cui naturalmente ci si rivolge quando occorre gestire liquidi e gas. All'inizio di questa storia di successo, iniziata 70 anni fa, c'erano solo le idee del fondatore della Società Christian Bürkert. Con le prime elettrovalvole egli pose le fondamenta per operare nel settore più importante per l'odierna Bürkert: la fluidica, ovvero la misura ed il controllo di liquidi e gas. L'azienda oggi si concentra principalmente sulle soluzioni di sistema personalizzate - anche presso la nuova sede di Bürkert USA a Huntersville, Carolina del Nord. Il 3 Aprile 2017 Bürkert ospiterà una grande festa di inaugurazione  del nuovo complesso di 173.000 piedi quadrati progettata dallo studio  WHN + Architects. Alla fine del 2016, il fabbricato ha ottenuto un'Aquila Award per la progettazione-costruzione da parte di Edifice General Contractors di ABC (Associazione dei ostrutctori ed appaltatori) della Carolina. 

Ad oggi già 100 dipendenti operano nel campus, caratterizzato dalle sue vetrate che si estendono dal pavimento al soffitto per l'intera area degli uffici e da un atrio a due piani che si sviluppa per tutta la lunghezza dell'edificio. All'interno trova posto, per i dipendenti, anche un centro fitness con un campo da basket. Un impianto fotovoltaico da 43.7kW, composto da 366 pannelli installati sul tetto, alimenta direttamente la struttura e trasferisce l'energia generata in eccesso alla rete nazionale di distribuzione elettrica. Per ridurre l'illuminazione artificiale, quattro grandi lucernai e 14 tubi solari forniscono luce naturale ai nostri dipendenti nelle aree climatizzate di produzione e stoccaggio. L'area produttiva comprende anche due zone separate per le macchine utensili a controllo numerico dedicate alla produzione di collettori fluidici. I sistemi fluidici sono montati e collaudati nella nostra Clean Room in classe 10,000.

L'impegno per Huntersville e per la grande area metropolitana di Charlotte, va oltre le nuove opportunità di lavoro generate da questo insediamento produttivo. Le risorse locali, in termini di fornitori e prodotti, sono state ampiamente utilizzate in tutta la struttura: i tavoli delle sale riunioni e l'arredamento della reception  sono stati realizzati da artigiani locali, legno di recupero proveniente da un fienile vicino è stato trasformato in fioriere per interni fatte  a mano e un albero che era stato sradicato durante i lavori di costruzione è stato trasformato in mobili.
Parteciperanno alla  celebrazione del 3 Aprile, politici locali e partner commerciali, dipendenti e clienti che saranno presenti alla inaugurazione ufficiale della nuova sede Bürkert Stati Uniti d'America. Dopo la cerimonia del taglio del nastro e la visita della struttura, i partecipanti saranno invitati al “Taste of North Carolina”, una degustazione di specialità alimentari e bevande regionali.

La mia lista di confronto