Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
Bürkert - Vicino a te
Ufficio /1
    • Ufficio Princip.
      Burkert Italia S.p.A.
      Centro Dir. Colombirolo | Via Roma, 74
      20060 Cassina De’ Pecchi (Mi)
      P.IVA 12210370156 | C. Fisc. 00837830157
      Telefono +39 02 95 90 71
      Fax +39 02 95 90 7251
      E-mail vasb@ohrexreg.vg
      Sito web http://www.burkert.it/
  • Ufficio Princip.
  • Sede centrale
  • System house
  • Distributore
  • Ufficio
  • Officina
  • Centro logistico
bürkert
 

Condizioni generali di vendita

Si prega di consultare il sito web specifica del proprio paese per i "Condizioni generali di vendita" locali. Grazie.

Stampa

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale tra Burkert Italia S.p.A., C.F. 00837830157, P.IVA 12210370156 N. REA 816577, pec: amministrazione.burkert@pec.it, con sede legale in 20121 Milano (MI), Via Cernaia n. 11, (di seguito anche Burkert o il “Venditore”) ed i Clienti, già identificati e/o identificati nel Modulo d’ordine e/o identificati in base ai dati dagli stessi forniti nel corso della Procedura di Registrazione e/o di Conclusione (di seguito anche il “Cliente” o i “Clienti”), avente ad oggetto i Prodotti e/o i Servizi offerti in vendita dalla Burkert Italia S.p.A. mediante il Modulo d’ordine ricevuto dalla stessa e/o attraverso il sito e-commerce della Burkert, la cui Home Page è accessibile all’URL: www.burkert.it (di seguito anche il “Sito”).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte e concordate dal Venditore con il Cliente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevalgono su quelle del Cliente. Le condizioni eventualmente apposte dal Cliente sull’ordine e/o su qualsiasi altro documento o comunicazione potranno trovare applicazione solamente nel caso in cui siano espressamente approvate per iscritto dal Venditore; in tal caso, salvo deroga scritta, le condizioni del Cliente non escluderanno comunque l’efficacia delle presenti Condizioni Generali di Vendita con cui dovranno venire coordinate.

Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita senza riserva alcuna.

 

Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle relazioni commerciali Business to Business (cosiddetto B2B) instaurate tra il Venditore ed il Cliente che dichiara di voler procedere alla conclusione del contratto non in qualità di consumatore ma nell’ambito della propria attività professionale, imprenditoriale o artigianale.

A tal riguardo il Cliente:

-        si assume ogni responsabilità in merito alla correttezza, completezza e veridicità delle proprie dichiarazioni e scelte;

-        è consapevole del fatto che l’applicazione delle Condizioni Generali di Vendita avviene alla tassativa ed essenziale condizione che sussista effettivamente tale requisito soggettivo in capo al Cliente.

Qualora le dichiarazioni fornite dal Cliente non dovessero corrispondere al vero, il Venditore si riserva ogni azione necessaria/opportuna a tutela dei propri interessi.

 

Art. 1) Definizioni

Nelle presenti Condizioni generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

Accettazione: attività del Venditore, con la quale verrà data conferma al Cliente della ricezione dell’ordine.

Area Riservata: area del Sito accessibile esclusivamente mediante la procedura di LOG IN, mediante l’utilizzo delle Credenziali di Autenticazione, all’interno della quale è possibile procedere alla conclusione del Contratto.

Account Personale: insieme delle informazioni relative agli ordini effettuati riconducibili al Cliente e dallo stesso consultabili nell’Area Riservata.

Carrello: spazio virtuale ove possono essere inseriti e tolti i Prodotti scelti dal Cliente ai fini dell’acquisto.

Cliente: è qualsiasi persona fisica o giuridica che, nell’ambito della propria attività professionale, intende acquistare i Prodotti e/o i Servizi mediante invio del Modulo d’ordine al Venditore e/o mediante il Sito e-commerce della Burkert.

Condizioni Generali di Vendita: il presente documento che contiene le condizioni di carattere generale in base alle quali il Venditore vende i Prodotti al Cliente anche attraverso il Sito.

Contratto: insieme di documenti che, a fronte della interazione del Cliente, disciplina nello specifico il rapporto contrattuale tra il Venditore ed il Cliente, avente ad oggetto l’acquisto di Prodotti e/o Servizi.

Credenziali di Autenticazione: strumenti costituiti da User ID e Password, ottenuti a conclusione della Procedura di Registrazione, necessari per effettuare il LOG IN per accedere all’Area Riservata.

Form di registrazione: form da compilare al fine di poter concludere la procedura di registrazione.

Informativa Privacy conclusione: informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003, rilasciata dal Venditore nella sua qualità di titolare dei trattamenti dei dati raccolti nel corso della Procedura di Conclusione.

Informativa Privacy registrazione: informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003, rilasciata dal Venditore nella sua qualità di titolare dei trattamenti dei dati raccolti nel corso della Procedura di Registrazione.

Modulo d’Ordine: insieme definitivo delle informazioni relative ai Prodotti e/o Servizi che il Cliente intende acquistare.

Procedura di Checkout: fase conclusiva della procedura di acquisto, nella quale vengono effettuate le verifiche e le scelte finali da parte del Cliente prima della conclusione del Contratto e dell’invio del Modulo d’Ordine attraverso il sito.

Password: componente delle Credenziali di Autenticazione necessaria, insieme alla User ID, per l’accesso all’Area Riservata.

Procedura di Conclusione del Contratto: insieme delle attività svolte dal Cliente – anche mediante interazione con il Sito-, finalizzate alla conclusione del Contratto avente ad oggetto la compravendita di Prodotti e/o Servizi.

Procedura di Registrazione: attività in base alla quale il Cliente fornisce una serie di informazioni al Venditore, compilando uno specifico form.

Prodotti: Prodotti descritti nel Sito ed acquistabili dal Cliente.

Servizi: Servizi descritti nel Sito ed acquistabili dal Cliente.

Sito: il sito Web del Venditore, la cui Home Page è accessibile all’URL: www.burkert.it, attraverso il quale il Venditore vende i Prodotti.

User ID: componente delle Credenziali di Autenticazione necessaria, insieme alla Password, per accedere all’Area Riservata.

Utente Registrato: utente del Sito che ha portato a termine con successo la Procedura di Registrazione.

Utente non Registrato: utente del Sito che non si è registrato sul Sito tramite la Procedura di Registrazione.

Venditore: soggetto che a fronte dell’iniziativa del Cliente, distribuisce i propri Prodotti anche attraverso il Sito, secondo le modalità e nei termini di carattere generale di cui alle Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 2) Oggetto

Il Contratto ha ad oggetto la compravendita di Prodotti del Venditore.

La compravendita di Prodotti può essere effettuata anche attraverso il servizio fruibile sul Sito: www.burkert.it.

Le misure, qualità ed ogni altro dato indicato in cataloghi, stampati, prospetti, offerte, ordini, debbono intendersi sempre come approssimativi e non già impegnativi, salvo quanto fosse particolarmente e specialmente convenuto per iscritto.

I disegni e la documentazione tecnica relativi ai Prodotti che saranno consegnati al Cliente, resteranno di esclusiva proprietà del Venditore e non potranno essere utilizzati dal Cliente medesimo per scopi extracontrattuali, né potranno essere da lui copiati, riprodotti, modificati, comunicati o trasmessi a terzi.

 

3) Prezzi

I prezzi indicati nella scheda di ciascun prodotto possono essere oggetto di aggiornamento (a causa di: variazione dei cambi con monete estere, aumenti delle retribuzioni, del prezzo delle materie prime, del trasporto, oneri tributari specificatamente inerenti alla vendita; l’elenco deve essere inteso come esemplificativo e non tassativo) e devono intendersi franco magazzino del Venditore o franco magazzino doganale, escluso imballaggio, affrancatura, trasporto, ogni spesa di spedizione, assicurazione, IVA e montaggio.

Farà fede il prezzo pubblicato al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo finale dell’ordine, comprensivo di tasse, imposte e costi di consegna, sarà indicato nel corso della procedura di acquisto e, in ogni caso, prima dell’invio dell’ordine.

Eventuali aumenti dei costi che si verificassero tra l’ordine e la consegna, dovuti a variazione dei cambi con monete estere, ad aumenti delle retribuzioni, del prezzo delle materie prime, di trasporto, ad oneri tributari, specificatamente inerenti alla vendita, saranno a carico dei Clienti.

Il Venditore è autorizzato a fatturare il conseguente aumento del prezzo.

 

4) Procedura di Registrazione

Per la compravendita di Prodotti effettuata attraverso il servizio fruibile sul Sito: www.burkert.it la conclusione della Procedura di Registrazione è condizione necessaria ed obbligatoria per accedere alla Procedura di Conclusione del Contratto ed il conseguente invio dell’ordine. Una volta che l’utente si è registrato, non sarà più necessario procedere alla registrazione per gli acquisti successivi al primo, essendo necessario esclusivamente effettuare il LOG IN mediante le Credenziali di Autenticazione. Il sistema è impostato per:

- verificare in automatico, per quanto possibile, la correttezza dei dati inseriti;

- consentire all’utente di verificare e correggere i dati inseriti prima dell’invio.

Nel corso della Procedura di Registrazione, l’utente dovrà creare le proprie Credenziali di Autenticazione che dovranno essere utilizzate per effettuare il LOG IN, necessario per accedere alla fase finale della Procedura di Conclusione.

Le Credenziali di Autenticazione sono costituite da User ID e Password. La User ID sarà determinata dall’utente (indirizzo email). Una volta inviati i dati raccolti attraverso il Form di Registrazione, il sistema invierà all’indirizzo email indicato dall’utente una mail per verificare il funzionamento della stessa, contenente un link per concludere la Procedura di Registrazione.

Il Cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle Credenziali di Autenticazione, impegnandosi a mantenerle riservate ed a utilizzarle solo per scopi leciti. Il Cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti del Venditore e dei suoi aventi causa di ogni utilizzo illecito delle Credenziali di Autorizzazione.

 

5) Modalità di Conclusione del Contratto

Il contratto si riterrà concluso nel momento in cui il Cliente avrà inviato il Modulo d’Ordine e il Venditore lo avrà accettato/confermato.

In caso di vendita attraverso il Sito: www.burkert.it, il contratto si riterrà concluso nel momento in cui il Cliente avrà inviato il Modulo d’Ordine secondo quanto previsto dall’art. 6.

L’invio dell’ordine vincolerà il Cliente all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

In caso di vendita attraverso il Sito: www.burkert.it l’invio dell’ordine vincolerà il Cliente in relazione ai dati contenuti nel Form di Registrazione, al contenuto del Carrello e di ogni altro documento richiamato.

La conclusione del contratto effettuata attraverso il Sito: www.burkert.it avverrà nel momento in cui il Cliente riterrà di aver riempito in maniera definitiva il Carrello con i Prodotti selezionati e di poter quindi effettuare la Procedura di Check Out.

La Procedura di Check Out implicherà la presa visione del contenuto del Carrello, l’eventuale modifica, integrazione, eliminazione di Prodotti o correzioni di errori. Al termine della procedura, il Carrello si intenderà verificato, accettato ed approvato definitivamente.

Una volta terminata la Procedura di Check Out, la Procedura di Conclusione, avverrà nel rispetto di quanto previsto dall’art. 6.

 

6) Procedura di Conclusione del Contratto

Attraverso la Procedura di Conclusione del contratto effettuata attraverso il Sito: www.burkert.it il Cliente, esaurita la Procedura di Check Out, concluderà il contratto con il Venditore al fine della compravendita dei Prodotti, come selezionati nel Carrello.

In qualsiasi momento della Procedura di Conclusione e, in ogni caso, prima dell’invio definitivo del Modulo d’Ordine, il sistema consente di modificare, correggere, eliminare, aggiornare i Prodotti o i dati inseriti.

Al termine delle suddette attività il sistema creerà automaticamente il Modulo d’Ordine in base alle informazioni volontariamente fornite dal Cliente nel corso della precedente interazione con il sistema.

Il Modulo d’Ordine conterrà tutte le informazioni rilevanti ai fini della conclusione del Contratto.

Con la conferma e con l’invio del Modulo d’Ordine si intenderà che il Cliente ha accettato definitivamente tutti i dati riportati nel Modulo d’Ordine

Non appena avrà ricevuto il Modulo d’Ordine, il Venditore invierà per via telematica un messaggio al Cliente con cui comunicherà la ricevuta dell’ordine. Tale messaggio sarà inviato all’indirizzo mail indicato dal Cliente nel corso della Procedura di Registrazione. A tale comunicazione sarà allegato il testo delle Condizioni Generali di Vendita e del Modulo d’Ordine accettati in formato pdf. non modificabile. Tutta la relativa documentazione sarà archiviata dal Venditore ai sensi e per gli effetti della legge. Nel rispetto dei tempi di conservazione previsti dalla legge, il Cliente potrà chiedere al Venditore di accedervi e averne copia. Il Venditore potrà evadere la richiesta mediante invio di copia elettronica della documentazione. Con riferimento ad altre forme di accesso (es. copia cartacea/invio postale) il Venditore si riserva di addebitare i relativi costi.

 

7) Pagamento dell’ordine

Il Cliente, una volta inviato il Modulo d’Ordine per la compravendita di Prodotti effettuata attraverso il Sito: www.burkert.it, si assume l’obbligo di pagare gli importi così come determinati nella pagina riepilogativa, accettati e confermati. Salvo quanto diversamente pattuito per iscritto, il Venditore invierà i Prodotti acquistati esclusivamente nel momento in cui il pagamento del corrispettivo sarà andato a buon fine, in funzione del metodo di pagamento prescelto.

L’esito positivo delle operazioni di pagamento si intenderà verificato nel momento in cui l’importo dovuto risulti integralmente e definitivamente accreditato sul conto corrente del Venditore.

Gli strumenti di pagamento accettati dal Venditore sono:

  1. carta di credito, carta prepagata;
  2. bonifico bancario.

Nel caso di cui al punto 2, il Cliente dovrà provvedere ad effettuare il bonifico, seguendo le istruzioni che saranno contenute nella email di conferma dell’ordine. Una volta effettuato il bonifico e salvo comunque il definitivo accredito dell’intero importo, il Cliente dovrà inviare al Venditore (all’indirizzo e-mail: amministrazione@burkert.com) copia dell’ordine di bonifico, ai fini di accelerare le relative operazioni amministrative.

A pagamento effettuato, il Venditore emetterà il relativo documento fiscale che sarà anticipato via email in formato pdf. non modificabile ed inviato in formato cartaceo insieme ai Prodotti. Tale documento dovrà considerarsi un documento analogico e, in quanto tale, dovrà essere stampato e conservato.

Per la compravendita di Prodotti e/o Servizi che non viene effettuata attraverso il Sito: www.burkert.it, salvo diversi accordi da stipularsi tassativamente per iscritto, il pagamento deve essere eseguito entro trenta giorni dalla data della fattura, netto, senza sconto.

Nell’un caso e nell’altro, ogni pagamento verrà imputato ai debiti scaduti più risalenti anche se derivanti da diverso contratto e non avranno efficacia diverse condizioni del Cliente.

I pagamenti comunque stabiliti ed eseguiti dovranno essere effettuati alla sede operativa del Venditore in Cassina Dè Pecchi (MI) Centro Direz. Colombirolo – Via Roma 74.

Sulle somme non pagate entro il termine decorrerà di diritto ed automaticamente, senza pertanto necessità di alcuna messa in mora, l’interesse moratorio al tasso stabilito dal D.Lgs. n. 231/2002 e successive modifiche ed aggiornamenti.

 

8) Evasione degli Ordini

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto lo strumento di cui al n. 1 dell’art. 7, l’ordine sarà messo in lavorazione non appena l’operazione sarà stata autorizzata, con conseguente accredito dell’importo dovuto.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto lo strumento indicato nel n. 2 dell’art. 7, a prescindere dall’invio della copia del bonifico, l’ordine sarà messo in lavorazione non appena l’intero importo risulterà accreditato sul conto corrente del Venditore.

Nel caso di pagamento parziale, l’ordine non sarà messo in lavorazione fino all’integrale pagamento dell’importo dovuto.

Nel caso in cui il Venditore e il Cliente abbiano pattuito per iscritto un termine di pagamento dilazionato l’ordine sarà messo in lavorazione  ad avvenuta accettazione/conferma dello stesso.

 

9) Consegna dei Prodotti

I termini di consegna sono indicativi ed informativi, senza impegno tassativo per il Venditore e comunque non essenziali. I termini di consegna sono indicati sul presupposto di una produzione ininterrotta.

I ritardi di consegna non possono dar luogo a penalità, né danni e/o interessi, né alla risoluzione dell’ordine.

L’impossibilità o la rilevante difficoltà temporanea di eseguire la prestazione, se dovuta a circostanze sopraggiunte e non imputabili al Venditore, anche se colpisce i fornitori del Venditore, come eventi di forza maggiore, disposizioni vincolanti delle autorità, deficienza di energia, mancanza della materia prima o secondaria durante la produzione, sospensione nei servizi di trasporto, daranno al Venditore la facoltà di considerare risolto il contratto.

La consegna della merce si intende effettuata con la consegna al vettore ed allo spedizioniere per la spedizione. La scelta del mezzo, della via di trasporto e dell’imballo viene effettuata secondo il giudizio del Venditore.

I Prodotti viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente e senza alcuna responsabilità del Venditore al riguardo, salvo diversa pattuizione scritta.

Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal Cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità in caso di perdita e avaria dei prodotti determinate da trasporti o manipolazioni non accurate.

Il Cliente non può rifiutare consegne parziali.

Sono ammesse consegne superiori od inferiori alla quantità commissionata entro un limite del 10%.

 

10) Garanzia

Il Venditore garantisce la buona qualità del materiale, la buona costruzione, il buon funzionamento ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ma non assume responsabilità alcuna su consigli dati eventualmente dai propri dipendenti per l’applicazione dei Prodotti.

La garanzia dei prodotti ha la durata di un anno dalla data di consegna (intendendosi comunque ai fini del presente articolo quale data di consegna la data di partenza dei Prodotti dal magazzino del Venditore) ed è subordinata alla regolare denuncia effettuata dal Cliente. Questa garanzia è valida solo a condizione che il montaggio sia effettuato a regola d’arte.

La garanzia per vizi è limitata ai soli difetti di progettazione, di materiale o di fabbricazione riconducibili al Venditore; tale garanzia, tuttavia, non si applicherà qualora il Cliente non provi di avere effettuato un corretto uso, manutenzione e conservazione dei Prodotti e di non aver effettuato riparazioni, sostituzioni o modificazioni senza il consenso del Venditore.

In ogni caso, la garanzia non si estende agli eventuali danni provocati a beni di proprietà del Cliente dal mancato funzionamento dei Prodotti.

La garanzia prevista dal presente articolo è sostitutiva di qualsiasi garanzia legale per vizi e per conformità ed esclude ogni altra responsabilità del Venditore comunque originata dai Prodotti forniti.

Non viene assunta garanzia per quelle parti che, a causa della loro composizione e del loro modo di applicazione, sono soggette a particolare deterioramento.

Non si considerano come vizi o difetti delle forniture il consumo naturale, né i guasti cagionati da imperizia, negligenza, false manovre, ecc. attribuibili al Cliente, ai suoi dipendenti e familiari, nonché a terzi, ovvero derivanti da caso fortuito.

Per accessori non di produzione del Venditore, forniti insieme alla merce, vale la stessa garanzia che il Venditore sarà in grado di far valere verso il suo fornitore.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce non appena ricevuta ed a comunicare per iscritto entro 8 giorni al Venditore eventuali danneggiamenti, ammanchi e non conformità apparenti.

Ogni reclamo circa vizi, difetti e/o non conformità della merce ricevuta dal Cliente deve pervenire per iscritto al Venditore entro otto giorni dalla consegna, trascorsi i quali non verrà accettato più nessun reclamo.

La restituzione di merce difettosa richiede la preventiva approvazione del Venditore, il quale non risponde delle conseguenze derivanti da eventuali lavori di riparazione eseguiti dal Cliente o da terzi.

I Prodotti contestati devono essere resi al Venditore franchi di oneri di trasporto: le spese ed i rischi connessi a trasporto e spedizione sono a carico del Cliente, salvo quanto diversamente pattuito per iscritto.

La sostituzione o la riparazione di oggetti o parti difettose esaurisce ogni obbligo di garanzia mentre viene esclusa ogni responsabilità per danni diretti o indiretti.

Ogni eventuale responsabilità del Venditore implicherà soltanto il rimborso del valore effettivo del Prodotto venduto; in nessun caso il Venditore potrà comunque essere ritenuto responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.

 

11) Diritto di Recesso

Per il Cliente professionale non è ammesso il diritto di recesso.

In ogni caso, i Prodotti commercializzati dal Venditore sono realizzati secondo le specifiche ricevute dal Cliente, sono confezionati su misura e personalizzati, pertanto, ai sensi dell’art. 59 c.1, lett. c) D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 e delle altre disposizioni di legge applicabili la conclusione del contratto effettuata attraverso il Sito: www.burkert.it configura un contratto negoziato a distanza e fuori dai locali commerciali per il quale è espressamente escluso il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del predetto D.Lgs. n. 206/2005.

 

12) Assistenza per l’applicazione, l’impiego e la lavorazione dei Prodotti

L’applicazione, l’impiego e la lavorazione dei Prodotti acquistati vengono effettuati sotto la responsabilità del Cliente e pertanto il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’idoneità dei Prodotti all’uso o alle applicazioni che ne facesse il Cliente stesso o i terzi.

Nell’assistenza che ne fosse richiesta, verbalmente oppure per iscritto, per l’applicazione dei Prodotti acquistati, il Venditore darà indicazioni non vincolanti e non impegnative, senza assunzione di alcun obbligo e/o responsabilità.

 

13) Vincoli su disegni e dati di fabbricazione

I preventivi, disegni, piani, diagrammi e in genere gli elaborati predisposti dal Venditore sono riservati e rimangono di esclusiva proprietà e disponibilità del Venditore.

Il Cliente (il quale risponde anche del fatto dei suoi dipendenti collaboratori o familiari), assume tassativo obbligo di non far riconoscere neppure in singoli particolari e di non consegnarli aperti, e di restituirli con il mezzo più sicuro, qualora l’ordine non fosse perfezionato o fosse rinunciato, rispondendo dei danni nel caso di uso, applicazione di qualsiasi forma di sfruttamento da parte sua o di terzi.

 

14) Trattamento dei dati personali

I dati raccolti in occasione della conclusione del Contratto saranno trattati dal Venditore nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e, in particolare nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Burkert Italia S.p.A. I dati personali verranno utilizzati ai fini amministrativi, contabili, finanziari e per l'adempimento di obblighi di legge.

Per ulteriori dettagli si intende qui espressamente richiamata la Data Protection Policy consultabile al link https://www.burkert.it/it/Protezione-dei-dati/Protezione-dei-dati#Information.

Il Venditore rende l’informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 sui dati che saranno raccolti in occasione della conclusione del Contratto, mediante specifico documento, messo a disposizione del Cliente prima dell’invio del Modulo d’Ordine.

Il Cliente con la sottoscrizione del contratto, garantisce, manleva e terrà integralmente indenne il Venditore da ogni eventuale responsabilità o contestazione in relazione a dati personali dei propri dipendenti che dovessero essere oggetto di trattamento del Venditore in esecuzione del contratto.

 

15) Competenza giudiziaria

Le parti si accordano espressamente per l’attribuzione all’autorità giudiziaria di Milano della competenza territoriale esclusiva, anche per controversie accessorie oggettivamente o soggettivamente, garanzie proprie o improprie, connessione o contingenza.

La competenza convenzionale dell’autorità giudiziaria di Milano non è derogata né derogabile per l’eventuale diversa fissazione del luogo dell’adempimento, con concorde espressa esclusione di ogni eventuale altro foro concorrente o alternativo.

 

16) Lingua

La lingua ufficiale delle Condizioni Generali di Vendita è l’italiano.

Il Venditore si riserva la facoltà di fornire le Condizioni Generali di Vendita, la documentazione on line e ogni altra informazione relativa alle Condizioni Generali di Vendita e ai Prodotti in inglese o in altre lingue. In caso di contrasto, la versione in italiano prevarrà su qualsiasi altra che dovesse essere adottata.

La mia lista di confronto