Attuatore angolare pneumatico tipo 2053 per impieghi igienico-sanitari
L’attuatore angolare pneumatico tipo 2053 permette il comando automatizzato di rubinetti a sfera e valvole a farfalla nelle applicazioni igienico-sanitarie. Scoprite tutti i vantaggi.
Il nuovo tipo 2053 completa la gamma di attuatori angolari Bürkert grazia alla struttura compatta e cilindrica.
Si caratterizza per un alloggiamento in acciaio inossidabile e per una regolazione aria di pilotaggio interna tra unità di comando e attuatore. Questo lo rende adatto non solo per applicazioni con spazi ridotti, ma per la sua facile pulizia, è predestinato all'uso in settori come l'industria alimentare o farmaceutica, dove sono essenziali una particolare igiene e pulizia.
Caratteristiche di funzionamento dell’attuatore pneumatico
L’attuatore pneumatico tipo 2053 permette il comando automatizzato di rubinetti a sfera e valvole a farfalla. Un movimento lineare della corsa del pistone dell'attuatore viene convertito in un movimento rotatorio di 90° dell'albero dell'attuatore.
Con interfaccia a norma e ELEMENT
Grazie all’interfaccia a norma ai sensi della ISO 5211 è possibile collegare direttamente all’attuatore rubinetti a sfera e valvole a farfalla.
Inoltre il tipo 2053 è dotato anche di un’interfaccia ELEMENT, per essere compatibile anche con indicatori di stato e teste di controllo Bürkert del tipo 8691, 8692, 8693 e 8694. Quindi è indicato sia per indicare la posizione, sia per applicazioni di regolazione nell’ambito dell’automazione decentralizzata, come ad esempio la regolazione della portata.
Panoramica dei vantaggi
✓ Interfaccia ELEMENT per un’automazione decentralizzata
✓ Integrazione semplice di dispositivi grazie ad interfaccia standardizzata ai sensi di ISO 5211
✓ Indicata per applicazioni igienico-sanitario, garantisce una facile pulizia grazie all’alloggiamento in acciaio inox
✓ Ingombro ridotto grazie ad una costruzione compatta