Tipo 8098 FLOWave S – Presentazione del misuratore di portata compatto
Misurazione della portata SAW con dimensioni minime grazie a FLOWave S.
Forte dei successi ottenuti in passato, la famiglia dei FLOWave diventa sempre più grande e quindi cresce anche la disponibilità di sensori SAW adatti alla vostra applicazione.
Oltre alla versione con display, il misuratore di portata SAW è disponibile nella versione compatta FLOWave S con una robusta struttura in acciaio.
Perché FLOWave S è il misuratore di portata giusto?
Soprattutto se si intende installare più di un misuratore di portata nell’impianto, FLOWave S offre un grande potenziale di risparmio rispetto a sensori di portata convenzionali.
Robusto & semplice da pulire grazie alla struttura interamente in acciaio
Grazie al rinnovato design del trasmettitore, FLOWave S è particolarmente resistente a influssi meccanici e/o esterni, come vibrazioni o fluidi detergenti. È particolarmente indicato per applicazioni dove sono di primaria importanza l’igiene e la pulibilità, e dove lo spazio di installazione è ridotto.
Come funziona la misurazione della portata con il principio SAW?
SAW sta per “Surface Acoustic Waves”. La portata si misura sulla base delle differenze di durata di onde acustiche superficiali, per cui non sono necessari sensori nel tubo di misura.
Misurazione della portata, fattore di densità & fattore di trasmissione acustico in un unico dispositivo
Oltre alla misura della portata, FLOWave permette di misurare il “fattore di densità” e il “fattore di trasmissione acustico” (ATF). In questo modo, il sensore è in grado di riconoscere ad esempio il cambio di fluidi, misurare il contenuto proteico e riconoscere bolle di gas nel fluido.
Panoramica dei vantaggi di FLOWave S
✓ Ingombro ridotto grazie a trasmettitore compatto
✓ Robusto & semplice da pulire grazie alla struttura interamente in acciaio
✓ Permette una struttura compatta dell’impianto