Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Tipo 2852: nuova valvola proporzionale a 2 vie con compensazione della pressione

Scoprite perché la valvola è particolarmente indicata per i dispositivi nel campo delle tecnologie mediche e di laboratorio.

Type 2852 on grey background

Ideale per l’integrazione nei dispositivi di analisi o medici

In particolare nelle tecnologie mediche e di laboratorio sono necessarie valvole compatte che, considerando l’ingombro, azionano alte pressioni di esercizio, consentono correnti volumetriche elevate e generano meno spreco. La valvola proporzionale compensata in pressione tipo 2852 unisce tutte queste proprietà in un unico dispositivo.

Il tipo 2852 può essere azionato con una pressione di funzionamento fino a 7 bar(g) sull’ingresso valvola ed è dotato di un campo di regolazione elevato (> 1 : 500). La valvola proporzionale fornisce dunque un valore kvs di 0,2 m³/h.

Design della valvola compatto: per applicazioni con spazio limitato 

Grazie al design salvaspazio, con una larghezza di soli 16 mm, la valvola può essere integrata specialmente nei dispositivi che consentono solo un volume di installazione ridotto. Grazie a ciò la valvola si adatta perfettamente, ad esempio, ai dispositivi per la ventilazione artificiale e l’anestesia e agli insufflatori.

Funzionalità di sicurezza aggiuntiva:

In caso di interruzione di corrente o sovrapressione, la valvola proporzionale tipo 2852 si chiude automaticamente. Non è necessaria alcuna valvola di sicurezza aggiuntiva. 

Il tipo 2852 è caratterizzato anche da una generazione del calore particolarmente ridotta. In questo modo si garantisce che il fluido di processo o altri componenti non vengono influenzati dal calore.

Perché scegliere la valvola proporzionale tipo 2852: i vostri vantaggi in sintesi

✓ Portata e pressione di funzionamento elevate 
✓ Design della ventola salvaspazio con una larghezza di 16 mm
✓ Non è necessaria alcuna valvola di sicurezza aggiuntiva: la valvola si chiude automaticamente in caso di pressione elevata 

Tipo 2852

Valvola proporzionale a 2 vie con scarico della pressione

Tipo 2852
  • Intervallo di regolazione eccellente
  • Forma costruttiva notevolmente ridotta per un impiego semplice in apparecchiature elettroniche
  • Flangia e connessione a innesto per l'integrazione nei blocchi di valvole
  • Ridotta potenza assorbita
  • Pressione di funzionamento fino a 7 bar(g)

 

La valvola proporzionale compensata in pressione tipo 2852 nella variante in acciaio con guarnizione in FKM è disponibile nelle tensioni d’esercizio da 12 Volt o 24 Volt. Può essere ordinata nelle varianti a flangia o a cartuccia con allacciamenti elettrici con fili, connettori o pin.