WhisperValve tipo 6757 – ideale per applicazioni con correnti volumetriche o pressioni elevate fino a 16 bar
Siete alla ricerca di una valvola flipper non a contatto con il fluido che resista a una pressione di 16 bar e lavori in efficienza energetica? Siete alla ricerca di una valvola con portate elevate nonostante un design compatto di 18 mm? La WhisperValve tipo 6757 è la soluzione perfetta.
La WhisperValve tipo 6757 è in grado di dosare, miscelare e distribuire fluidi e gas. La valvola a 2/2 e 3/2 vie non a contatto coi fluidi è stata progettata per l'uso nella tecnologia analitica, medica e di laboratorio. Nonostante le intense sollecitazioni di queste applicazioni, la WhisperValve con principio di valvola flipper è durevole, commuta quasi silenziosamente (~45 dB) e resiste in modo affidabile a pressioni fino a 16 bar.
Rispetto alle valvole convenzionali, il tipo 6757 si distingue soprattutto per il basso consumo energetico, pari a 4,5 watt. Come tutte le valvole della gamma WhisperValve, il modello 6757 si basa sul principio fisico di base della forza di Lorentz..
Come funziona la forza motrice di Lorentz?
I magneti permanenti generano un campo magnetico costante. La bobina nell'alloggiamento della valvola si muove all'interno del campo magnetico. Questo crea una forza costante che muove la membrana.
In combinazione con il collaudato principio della valvola flipper, è possibile ottenere tempi di commutazione rapidi. Inoltre, la membrana viene movimentata in modo particolarmente economico e a bassa usura, il che comporta una durata particolarmente lunga della membrana.
Ideale per numerose applicazioni
Processi di lavaggio e disinfezione nel settore medicale
Le apparecchiature medicali devono essere lavate, pulite, disinfettate e sterilizzate. Le valvole utilizzate nelle macchine per la dialisi e nelle apparecchiature medicali di sterilizzazione e disinfezione, ad esempio per la pulizia degli endoscopi, devono essere in grado di resistere a cicli di lavaggio con temperature fino a 90 °C. Il tipo 6757 è progettato per eseguire tali cicli per un periodo di tempo definito. Inoltre, nonostante il design compatto, il tipo 6757 presenta un’ampiezza nominale compresa tra 1,4 e 4 mm. In questo modo sono possibili valori Kv fino a 0,425 m³/h (QNn: 440 l/min) per rendere ancora più efficienti i processi.
Tecnologia analitica e applicazioni di laboratorio
Grazie alla separazione dei fluidi, alla gamma di pressioni fino a 16 bar e alla resistenza chimica dei materiali utilizzati, WhisperValve è ideale anche per la tecnologia analitica e le applicazioni di laboratorio.
Nella cromatografia flash, ad esempio, con l'aiuto delle valvole è possibile ottenere una portata maggiore e quindi aumentare le prestazioni di separazione della colonna cromatografica. Oltre che per la tecnologia analitica e il settore medicale, il tipo 6757 è adatto anche per applicazioni con dosaggio a tempo e pressione, come il dosaggio di aromi, grazie ai suoi eccellenti tempi di commutazione.
Valvola Whisper a 2/2 o 3/2 vie con separazione dei fluidi
- Commutazione molto veloce con bassa emissione di rumore <45dB(A)
- Ampio campo di pressione fino a 16 bar con dimensione nominale DN1,4mm
- Elevata resistenza chimica
- Design compatto con una larghezza di 18 mm
- Resistenza elevata alla pressione di ritorno
Panoramica dei vantaggi
✓ Elevata efficienza energetica grazie al basso consumo di energia di soli 4,5 Watt
✓ Valvola a commutazione rapida con tempo di commutazione di 7 ms secondo ISO 12238:2001
✓ Resiste a cicli di risciacquo con temperature fino a 90 °C
✓ Ideale per Intervalli di pressione fino a 16 bar
✓ Portata elevata - Valori Kv fino a 0,425 m³/h