Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail
contact bubble
Soluzioni individuali

Desiderate sviluppare e realizzare una soluzione personalizzata insieme a noi?

 Consulenza

 E-Mail

 

Informazioni digitali sul processo per la vostra efficienza nella produzione

Volete che il vostro impianto sia pronto per accettare le sfide del futuro? Siete intenzionati a gestire i processi produttivi in modo sostenibile, efficiente e affidabile con soluzioni di automazione digitali in rete? Approfittate della nostra esperienza e delle nostre soluzioni nella tecnologia dei fluidi, nella comunicazione industriale e nell'automazione di processo. Vi accompagniamo in modo affidabile nel vostro percorso digitale, con concetti mirati e prodotti digitali.

Sia nell’industria alimentare e delle bevande, sia in quella farmaceutica o biotecnologica, la pulizia e l'igiene sono imprescindibili per garantire prodotti di alta qualità e certificabili. Inoltre si registra un costante aumento della concorrenza: oltre a caratteristiche di qualità elevata e costante, il mercato esige grandi quantitativi di produzione e la massima libertà in merito a soluzioni individuali e diversificate. Questo vale sia per applicazioni farmaceutiche che alimentari. Con l'impiego di soluzioni di automazione intelligenti e calibrate, entrambi i requisiti possono essere soddisfatti. Approfittate della nostra esperienza multisettoriale in relazione a concetti di automazione e di gestione dei fluidi. Bürkert vi offre un know-how tecnico completo e soluzioni di sistema e di prodotto adeguate per applicazioni individuali e standardizzate.

Come può l'automazione intelligente aumentare la vostra produttività garantendo la qualità dei vostri prodotti? Contattate gli esperti Bürkert per maggiori informazioni sulla soluzione ideale per i vostri impianti.

Quale concetto di automazione è ottimale per la vostra situazione?

Un’automazione sostenibile rende più sicura, programmabile e proficua la vostra produzione di alimentari o farmaceutica. Quale automazione si adatta alle vostre esigenze? Scoprite i vantaggi e le migliori soluzioni dei tre concetti:

Automazione decentralizzataAutomazione decentralizzata

Gli impianti per la produzione di cibo o prodotti farmaceutici devono essere efficienti, sicuri e igienici. Per assicurare la lavorazione di materie prime preziose senza residui e contaminazioni incrociate, per garantire una qualità costante del prodotto e non rischiare tempi morti, il monitoraggio digitale del processo è essenziale. Il modo più semplice per ottenerlo è con soluzioni di automazione decentralizzate che possono controllare i componenti intelligenti localmente e reagire rapidamente. Per far sì che una tale tecnologia di valvole a breve distanza si adatti in modo ottimale ai concetti di macchina o di sistema esistenti, vi offriamo una consulenza obiettiva con offerte neutrali dal punto di vista delle soluzioni pronte per voi. Nel processo, riduciamo al minimo tutto ciò di cui si può fare a meno: Complessità, rischio e sforzo ingegneristico. Saremo lieti di consigliarvi.

 

Automazione distribuitaAutomazione distribuita

Che si tratti di produzione farmaceutica o alimentare, l'igiene, la sicurezza e la monitorabilità 24/7 sono la priorità assoluta. Potete raggiungere questi obiettivi, per esempio, automatizzando in modo distribuito il vostro impianto o la vostra macchina. Questo vale sia per gli impianti nuovi sia per quelli esistenti e non deve essere necessariamente complicato. Bürkert vi supporta con soluzioni compatte e perfettamente abbinate, che si adattano alle strutture esistenti assicurando grande flessibilità. Perché già oggi è necessario pensare al domani e tenere anche in considerazione le future innovazioni nel contesto della digitalizzazione. Scoprite come combinare la nostra ampia gamma di componenti e integrare facilmente in un sistema di automazione isole di valvole, armadi elettrici e valvole di processo. In questo possiamo offrirvi una consulenza obiettiva, indipendente dalla soluzione e basata su una vasta esperienza.

Integrazione del sistema senza barriere con comunicazione attraverso diversi protocolli

Vi aiutiamo a progettare un'infrastruttura personalizzata per l'automazione di applicazioni fluidiche e a collegare in rete soluzioni intelligenti con le vostre interfacce di comunicazione. Diamo grande importanza all'interoperabilità. Per una sostenibilità garantita, nell'automazione sono di fondamentale importanza un’elevata fruibilità degli impianti e una qualità di prodotto certificata.

 

Integrazione di rete: l'impostazione, la parametrizzazione o la manutenzione possono essere un gioco da ragazzi

Aumentate la sicurezza e la disponibilità del vostro impianto con queste soluzioni

Scopri le soluzioni Bürkert per l'automazione e il controllo dei processi igienici

  • Isola di valvole
  • Valvole pneumatiche
  • Cabinet
EDIP - Efficient Device Integration PlatformEDIP - Efficient Device Integration Platform

Il termine "industria 4.0" identifica una nuova rivoluzione industriale in cui i processi produttivi possono essere eseguiti in un modo completamente digitalizzato. Noi supportiamo questa nuova era industriale grazie alla piattaforma EDIP (Efficient Device Integration Platform) che consente una connessione di rete intelligente sino al livello dei sensori e degli attuautori.

Una piccola selezione di clienti soddisfatti con cui lavoriamo

Volete una soluzione individuale o una consulenza tecnica dettagliata? I nostri esperti della Systemhaus saranno lieti di rispondere alle vostre domande.

Duits & Lauret

Duits & Lauret è una birreria olandese vicino a Utrecht. Scoprite come l'esperienza di Bürkert nell'automazione contribuisce alla qualità del prodotto e alla produttività.

    

Riferimenti clienti
Case History "Novo Nordisk"Case History "Novo Nordisk"

Il gruppo farmaceutico danese Novo Nordisk ha scelto Bürkert, Azienda specializzata nel controllo dei fluidi, per realizzare la sua nuovissima linea di produzione di insulina in fiale nel suo stabilimento di Chartres (Eure-et-Loir), Francia.

La soluzione tecnica ideata da Bürkert consente al leader farmaceutico di semplificare i processi e aumentare la produttività. Grazie a un investimento di circa 20 milioni di euro, questo impianto dedicato alla produzione e confezionamento di insuline, ha come obiettivi aumentare la capacità produttiva e divenire il più moderno sito per la produzione d'insulina in fiale.

"Il nostro stabilimento a Chartres è suddiviso in tre aree - l'unità NNP1, dedicata alla produzione di cartucce da 3 ml, l'unità NNP3, riservata ai prodotti per l'imballaggio e la nuova unità che chiameremo NNP2, dedicata alla produzione di fiale" spiega Olivier Gilles, Technical Project Manager dello stabilimento Novo Nordisk a Chartres. "La nuova linea di produzione consentirà alla fabbrica di Chartres di diventare un punto di riferimento per la produzione di insulina in fiale all'interno del Gruppo Novo Nordisk."

Ulteriori informazioni

Desiderate una consulenza individuale su una soluzione di sistema o ulteriori informazioni?