Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail
contact bubble
Soluzioni individuali

Desiderate sviluppare e realizzare una soluzione personalizzata insieme a noi?

 Consulenza

 E-Mail

 

Estrusione & calibrazione

Combinando estrusione e calibrazione è possibile mantenere fedelmente un profilo tramite una precisa gestione termica con la piattaforma modulare per la regolazione del processo.

I vostri vantaggi

  • Affidabilità e sicurezza
  • Adattabilità modulare
  • Gestione termica altamente dinamica
  • Pronto per essere installato
  • Di facile manutenzione

L’utilizzo di un estrusore per la produzione si è consolidato in diversi settori: infissi in plastica, guide in alluminio per fissaggi, canaline per cavi e contenitori cosmetici e piastre, tubi e/o profili a sezione costante di vario genere. Non importa se si lavorano metalli, plastiche, fibre sintetiche o di carbonio e qualsiasi altro materiale, il prodotto deve essere privo di deformazioni, fedele alle misure e garantire un profilo sempre costante. Un parametro molto importante a tale proposito consiste nell’ottenimento esatto e riproducibile delle temperature di processo giuste.

I vantaggi per voi

La piattaforma modulare per la regolazione del processo è in grado di dimostrarvi in modo concreto i vostri vantaggi. Come sistema per il condizionamento di un processo questa soluzione automatizza la regolazione termica delle parti di impianto nell’estrusore e il raffreddamento nelle stazioni di calibratura successive. Ogni requisito di qualità è facilmente raggiungibile grazie alla possibilità di variare i punti di raffreddamento e gli ugelli, dotandoli di una regolazione propria decentralizzata.

Application Extrusion and calibration

 

 Raffreddamento controllato e calibrazione del vuoto nei profili estrusi

Altri esempi applicativi della nostra piattaforma modulare per la regolazione di processo:

Soluzioni di raffreddamento automatizzate e individuali per i vostri sistemi di pressofusioneSoluzioni di raffreddamento automatizzate e individuali per i vostri sistemi di pressofusione

La qualità dei risultati finali è sempre in primo piano, indipendentemente dal fatto che si operi o si producano sistemi di fusione dell'alluminio (pressofusione, pressofusione a gravità). Un ruolo importante in questo senso è svolto dal raffreddamento perfettamente adattato. Bürkert offre tecnologie all'avanguardia per il controllo dei fluidi di raffreddamento. Copriamo tutti i livelli di complessità necessari - dalla fornitura di singole valvole, attuatori e sensori a soluzioni di sistema compatte e automatizzate, fino ad armadi completi.

PressofusionePressofusione

Particolari in plastica pronti all’uso grazie alla piattaforma modulare per la regolazione di processo