Come i sistemi di dosaggio innovativi rendono la cromatografia liquida più accurata
Un utente di un dispositivo di cromatografia sa che: solo se le sostanze provenienti dall'ambiente farmaceutico o clinico o dall'ambiente e dalla medicina legale possono essere analizzate con precisione e rapidità nel cromatografo, si può lavorare in modo veramente efficiente e garantire una rapida elaborazione successiva. La precisione nel dosaggio determina anche la capacità di automatizzare i processi.
Le vostre sfide nella cromatografia
Si distingui tra le aree di applicazione della cromatografia analitica, preparativa e flash. Tutti e tre i metodi richiedono un dosaggio esatto dei solventi per produrre risultati molto precisi.
La sfida nella cromatografia analitica
Una commutazione imprecisa delle valvole porta spesso a una miscelazione imprecisa della fase mobile, che si traduce in un gradiente impreciso. La produzione di blocchi di valvole è complessa e quindi anche costosa a causa del processo meccanico. Se si produce un gran numero di blocchi di valvole, questo ha un effetto negativo sui costi di fabbricazione dei cromatografi.
La sfida della cromatografia preparativa
l processo manuale di portare la sostanza dal raccoglitore di frazioni all'iniezione del campione può spesso rivelarsi soggetto a errori. Inoltre, è molto più dispendioso in termini di personale e di tempo, poiché le sostanze devono essere rimesse in modo preciso nell'iniettore del campione. Questo rallenta l'intero processo.
La sfida della cromatografia flash
Velocità e risultati rapidi sono essenziali nella cromatografia flash. I cromatografi utilizzati devono lavorare in modo economico e fornire un alto rendimento nel più breve tempo possibile, poiché i processi a valle dipendono da loro.
Le soluzioni di sistema Bürkert assicurano processi precisi, ripetibili e automatizzati
In un laboratorio ad alta produttività, i metodi standardizzati per la separazione delle sostanze sono indispensabili. Ecco perché tutte le nostre soluzioni di dosaggio sono conformi alle norme, resistenti agli agenti chimici e possono essere adattate individualmente alle vostre esigenze.
Cromatografia analitica
Grazie a valvole che lavorano con precisione e che convincono per la loro durata, l'alta precisione di commutazione e la resistenza chimica (FFKM), realizziamo una miscelazione del gradiente affidabile ed esatta e quindi i migliori risultati di separazione possibili.
Soluzione a gradiente di bassa pressione con tipo 6650
Le nostre valvole a impulsi permettono un cambio automatico del solvente. Vantaggio: i vasi vuoti possono essere sostituiti durante il funzionamento.
Soluzione a gradiente di alta pressione Typ 6724 Impuls
Cromatografia preparativa
Grazie a soluzioni individuali, vi garantiamo un processo continuo e veloce per la corsa della colonna e la distribuzione delle frazioni rilevanti. Il ritorno automatico della sostanza dal raccoglitore di frazioni alla colonna di separazione riduce anche lo sforzo manuale. Questo assicura anche una veloce ulteriore elaborazione.
Soluzioni personalizzate per la cromatografia preparativa basate sui nostri tipi
Cromatografia flash
Le nostre soluzioni di dosaggio garantiscono un alto rendimento in breve tempo e lavorano in modo molto economico. La pulizia automatica dei blocchi del collettore accelera il processo. Grazie al minor numero di interfacce, il rischio di perdite è ridotto.
Soluzione cromatografia flash con tipo 6628 & tipo 6724
L'uso delle tecnologie di dosaggio Bürkert nella cromatografia vi offre i seguenti vantaggi:

Come le soluzioni Bürkert possono aiutarvi a ridurre il vostro lavoro di manutenzione e ottenere risultati accurati
Con le soluzioni Bürkert, i vostri costi di manutenzione possono essere enormemente ridotti. Ciò è reso possibile da una durata di vita 10 volte più lunga rispetto alle valvole convenzionali. Inoltre, i picchi rimangono sempre esatti per un lungo periodo di tempo e non mostrano alcuna fluttuazione. Per voi, questo significa risultati a lungo termine e affidabili.
Durata di vita
In un laboratorio che lavoro 8 h al giorno, i dispositivi HPLC funzionano circa per 6 h. Le valvole sono sincronizzate con 1 Hz. Questo si traduce in 21.600 operazioni di commutazione per giorno lavorativo.
Soluzione convenzionale e soluzione Bürkert a confronto
Con la soluzione convenzionale, una valvola raggiunge 10 milioni di operazioni, il che significa che è pronta all'uso per 463 giorni. Il cromatografo deve essere calibrato per 8 ore entro un anno. Una soluzione Bürkert raggiunge invece 100 milioni di operazioni di commutazione, è operativa per 4630 giorni e deve essere calibrata solo per un'ora all'anno. Per voi, questo significa un risparmio potenziale di +90 milioni di operazioni di commutazione, una durata di vita più lunga di +4167 giorni e 7 ore in meno di manutenzione, per ottenere i migliori risultati.
Comportamento di commutazione e ripetibilità
La miscelazione a gradiente ha un'influenza diretta sulla separazione delle frazioni. I picchi riflettono la precisione nel corso della vita a intervalli di 6 mesi.
La miscela a gradiente della soluzione convenzionale rispetto alla soluzione di Bürkert
A causa del dosaggio impreciso dei gradienti, i picchi si confondono nel tempo nella soluzione convenzionale. Con la soluzione Bürkert con il tipo 6650, la miscela di gradiente rimane accurata anche dopo 6 mesi, consentendo così risultati affidabili.
Troveremo la soluzione giusta per il tuo cromatografo liquido. Contattateci per una consulenza individuale.
La sfida della cromatografia preparativa





