Dosaggio preciso del perossido di idrogeno nella disinfezione chimica
Nella produzione di prodotti farmaceutici è fondamentale escludere ogni possibilità di contaminazione. A tale proposito giocano un ruolo fondamentale i processi di disinfezione chimici. Ma come dosare correttamente il disinfettante in modo che il processo di disinfezione si svolga in modo efficiente e affidabile? E come monitorare e documentare il processo di fronte a norme igieniche sempre più severe? Scoprite come Bürkert può aiutarvi ad ottenere una disinfezione chimica sicura ed efficiente.
La soluzione convenzionale e i suoi punti deboli
Nelle unità di disinfezione convenzionali una semplice pompa peristaltica dosa il perossido di idrogeno (H2O2). Le velocità e le quantità di dosaggio sono fisse e non possono essere variate. Non è inoltre possibile monitorare efficacemente il processo di disinfezione e identificare rapidamente gli errori.
La soluzione di sistema Bürkert per processi di disinfezione sicuri ed efficienti
Si tratta essenzialmente da un Liquid Flow Controller (LFC), un Mass Flow Controller (MFC) e un ugello di miscelazione ad alta precisione in acciaio inossidabile per applicazioni igieniche. Il perossido di idrogeno e l'aria vengono miscelati in modo ottimale per formare un aerosol fine e garantire così un'inattivazione sicura e uniforme nella camera di disinfezione.
Vantaggi della soluzione di sistema Bürkert:
Come la soluzione di sistema Bürkert fa risparmiare tempo e denaro
Con la soluzione di sistema Bürkert si può raggiungere più velocemente il livello di concentrazione richiesto, in modo che la disinfezione vera e propria possa iniziare prima. Il nostro esempio di calcolo dimostra che è possibile ridurre anche del 20% ogni processo di disinfezione in ogni singolo ciclo. Maggiori informazioni sulle opportunità di risparmio offerte dalla soluzione di sistema Bürkert nella nostra brochure da scaricare.