Nodo valvole per applicazioni fluidiche negli impianti di macinazione farmaceutica
Come produttore di impianti di macinazione farmaceutica, di impianti di sminuzzamento e delle loro infrastrutture, l'igiene è la vostra priorità assoluta. Spesso, un design complesso e la mancanza di automazione del controllo fluidico rendono difficile la pulizia perfetta e senza residui. Allo stesso tempo, lo spazio richiesto è grande e l'installazione enormemente complessa. Scoprite qui come potete risparmiare lavoro, spazio e tempo con i nodi valvole modulari di Bürkert.
La soluzione convenzionale e i suoi punti deboli
Gli impianti di macinazione nelle industrie farmaceutiche e biotecnologiche frantumano e mescolano i granulati. Quando si trasporta il prodotto pneumaticamente, il sistema deve distribuire in modo ottimale i gas di trasporto con portate e pressioni adeguati. È altrettanto importante pulire correttamente l’impianto di macinazione: I gas di processo devono essere perfettamente controllati per rimuovere completamente i residui. Altrimenti, questo può portare a contaminazioni incrociate e lotti errati.

La soluzione di sistema Bürkert per applicazioni fluidiche negli impianti di macinazione farmaceutica
Sia che utilizziate gas di processo come l'anidride carbonica e l'azoto per distribuire i media o che miriate a una pulizia al cento per cento senza residui di processo: Le unità fluidiche automatizzate ed estremamente poco ingombranti si fanno carico dei vostri compiti. A tal fine, li adattiamo individualmente alle vostre esigenze. Grazie ad una lunga durata di vita e ad una comoda manutenzione e risoluzione dei problemi, le soluzioni di sistema semplificano i vostri processi. A proposito, i materiali utilizzati sono chimicamente resistenti e conformi alle direttive ATEX e alle norme farmaceutiche.

Partendo da un ingresso, il nodo valvole distribuisce il gas di processo in vari punti dell'impianto di macinazione in combinazione con regolatori di pressione e valvole di controllo.
gestisce il trasporto pneumatico a pressione e a vuoto, l'inertizzazione, la conservazione, il lavaggio.
Progettiamo la vostra soluzione fluidica interamente secondo le vostre esigenze

- Nessun raccordo
- Nessuna tubatura di collegamento
- Nessuna perdita
- Ridotto spazio di installazione
Versatile e adattabile alle vostre esigenze
I vostri impianti di macinazione e sminuzzamento devono svolgere compiti sempre diversi, come il trasporto pneumatico a pressione e a vuoto, l'inertizzazione, la conservazione e il risciacquo, nonché la distribuzione dei liquidi di pulizia. Dal sistema modulare Bürkert di prodotti standard, espandiamo quindi il sistema con esattamente gli attuatori e i sensori di cui avete bisogno. In questo modo l’unità saldata è in grado di svolgere tante funzioni diverse, rimanendo comunque compatta. I vantaggi sono comunque chiari: In questo modo non solo si garantisce una soluzione su misura, ma si risparmia anche spazio di installazione.
Nodi valvola di Bürkert: Controllo modulare e compatto di fluidi
Una soluzione fluidica pronta per l’installazione che sia indicata per tutte le esigenze di pulizia? Questo è esattamente ciò che offre la piattaforma modulare di valvole tipo 8840. Con il plug-and-play, si inserisce nel vostro sistema in modo da risparmiare spazio. Miscela e distribuisce in modo affidabile i liquidi di pulizia. Con l'aiuto di sensori individuali, aiuta a monitorare i vostri processi e misurare la portata, la pressione o la temperatura, per esempio. Inoltra l'unità può comunicare con l’infrastruttura esistente del cliente e fornire e memorizzare i dati necessari.

Bürkert vi aiuta a controllare i vostri gas di processo con diversi flussi di volume e pressioni come richiesto. A questo scopo, la piattaforma modulare Bürkert tipo 8840 combina sensori e attuatori a seconda delle esigenze. Un altro punto in favore per la soluzione salvaspazio: il sistema saldato assicura una pulizia senza residui del sistema, anche quando si usano liquidi.
Come un sistema fluidico compatto riduce drasticamente l'ingombro
I sistemi fluidici convenzionali spesso sono molto ingombranti e quindi aumentano il fabbisogno di spazio dell'intero sistema. Inoltre, dalle complesse tubature spesso si riscontrano perdite. In Bürkert, sviluppiamo soluzioni fluidiche che funzionano in modo sicuro negli spazi più piccoli. Il seguente esempio di calcolo serve per una migliore comprensione:
Sistema fluidico convenzionale Piattaforma di valvole Bürkert
➝ Fino al 75 per cento in meno di spazio richiesto rispetto ai sistemi fluidici convenzionali
nodo modulare valvola di processo - distributore e collettore
- nodi valvole pronti per l’installazione
- struttura compatta senza potenziali punti di perdita
- nessuna necessità di montaggio
- nessuna tubazione di collegamento tra le valvole
- azionamenti consolidati per automazioni semplici











