Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Protezione con gas inerte per fermentatore

La certezza di essere in buone mani - Valvole di regolazione igienico-sanitarie

I vostri vantaggi

  • Sicurezza igienico-sanitaria in applicazioni di regolazione di pressione, portata e riempimento
  • Tempi di fermo e manutenzione ridotti
  • Maggiore produttività grazie a disponibilità ottimizzata dell’impianto

Nel caso di applicazioni fluidiche in serbatoi, come la fermentazione e lo stoccaggio, spesso il fluido deve essere protetto dall'aria. Per garantire questa protezione si utilizza uno strato di gas inerte sotto pressione che mantiene un equilibrio chimico stabile al di sopra del fluido. La protezione con gas inerte trova applicazione soprattutto nell'industria farmacologica e delle biotecnologie. La valvola di regolazione tipo 2380 per applicazioni igienico-sanitarie per applicazioni igienico-sanitarie permette di creare un sistema estremamente stabile che garantisce grande sicurezza anche in altre applicazioni sofisticate.

Mantenere il controllo della pressione del gas con il nostro sistema di protezione con gas inerte

A prima vista è un processo semplice, ma i severi requisiti in materia di pulizia e prevenzione della contaminazione rendono la protezione con gas inerte inerti nell'industria farmaceutica e della biotecnologia una questione molto complessa. I componenti standard “pronti all'uso” utilizzati, spesso non sono adatti a scopi così impegnativi. Creano problemi di pulizia, sono suscettibili a contaminazioni di ogni genere e possono portare a spiacevoli rischi e guasti causati da sostanze corrosive come l'anidride carbonica naturalmente acida. Tempi di fermo macchina, difficoltà di manutenzione e pericoli per la qualità del prodotto sono rischi tipici che derivano dall'uso di componenti standard di elettrovalvole.

 

 

I vantaggi dei nostri prodotti

Con il nuovo sistema di valvole di controllo igienico-sanitario l'industria farmaceutica e della biotecnologia con corre più questi rischi e garantisce in modo rapido e affidabile la sicurezza del sistema, non solo per applicazioni con gas inerte, ma anche in quasi tutte applicazioni di pressione , applicazioni di portata e applicazioni di riempimento in Segment Hygienic titletitleambienti igienico-sanitari. La struttura robusta evita tempi di fermo macchina e onerose manutenzioni dovuti a corrosione; aumenta la disponibilità e la produttività. Le soluzioni alternative senza la tecnologia magnetica sono di norma ingombranti e pesanti. Inoltre, le valvole tipo 2380 pesano soltanto il 25 o 50% di quello di altre soluzioni con un ingombro ridotto anche del 83%. Ciò significa maggiore flessibilità nella progettazione degli impianti, ponendo al centro dell’attenzione la produttività di processo. Naturalmente, questa soluzione con gas inerte è indistruttibile e sicura, adatta per CIP/SIP e soddisfa i requisiti igienico-sanitari (GMP, FDA). Una soluzione che garantisce la massima sicurezza in qualsiasi momento. Il nostro obiettivo è quello di capire veramente i nostri clienti e di fornire soluzioni su misura che superino qualsiasi aspettativa. Contattateci per una consulenza individuale.

Valvola regolazione per applicazioni igienico-sanitarie con regolatore di processo e posizionatore

Il sistema si basa su due valvole di regolazione per applicazioni igienico-sanitarie del tipo 2380. Queste valvole compatte e leggere adatte per applicazioni CIP/SIP reggono qualsiasi pressione,

type 2380
Type 2380

Numerose possibilità di combinazione

La valvola di regolazione a soffietto standardizzata completa l'esclusivo sistema ELEMENT e può essere combinata con quattro diversi posizionatori e regolatori di processo tipo 869x della serie ELEMENT e vari raccordi per tubi (filettati, a morsetto e saldati), oltre ad un'ampia gamma di alloggiamenti e soluzioni a blocco, dando vita ad un sistema modulare versatile.

  • La serie ELEMENT
    Nata in esclusiva per requisiti igienico-sanitari è divenuta ormai uno standard industriale: le superfici arrotondate in acciaio inossidabile, il flusso d'aria interno, la capacità di pulizia esterna e i limiti di processo ermeticamente sigillati (alto grado di protezione IP 65/67) mantengono tutto al sicuro.
  • Posizionatore/regolatore di processo ELEMENT
    Con tutti i vantaggi della serie ELEMENT, queste teste di controllo non garantiscono soltanto una lunga durata e resistenza ai processi di lavaggio con sostanze chimiche, ma vengono anche utilizzate per la manutenzione preventiva. Con i controllori di processo integrati, lavorano in modo completamente autonomo. Oppure sono semplicemente integrati in una moderna rete di bus di campo.
  • Attuatore a membrana
    Ottima qualità di regolazione con automazione riproducibile: l'attuatore a membrana compatto garantisce un'isteresi minima, un vantaggio unico in quanto ad affidabilità stabile, soprattutto per valvole di piccole dimensioni.
  • Soffietto (PTFE)
    Affidabile e sicuro: le parti a contatto con il fluido e i raccordi di processo soddisfano i requisiti igienico-sanitari. Il soffietto in PTFE protegge il fluido dall’ambiente circostante evitando rischi di contaminazione. Resistente nei confronti di sostanze corrosive, come il C02 naturalmente acido, è indicato per tutti i fluidi, anche per applicazioni SIP, disponendo di tutte le necessarie approvazioni (FDA, USP Classe VI).
  • Corpo in acciaio inox
    In acciaio inox 316L con diverse ampiezze nominali e varianti di raccordi (ai sensi di ASME BPE, ISO e DIN). La struttura verticale ad autosvuotamento e i raggi morbidi garantiscono un funzionamento e una pulizia igienicamente sicuri.

Tipo 2380

Valvola proporzionale a soffietto igienica e a 2 vie

Tipo 2380
  • Separazione dei fluidi attraverso il soffietto PTFE
  • Design compatto e igienico
  • Ideale per operazioni di controllo complesse in portate più piccole
  • Tutti i raccordi dei tubi più comuni fino a DN25 / NPS 1