Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
invia e-mail

Estrusione alimentare

Garanzia di una qualità ottimale del prodotto con la piattaforma modulare per la regolazione di processo

I vostri vantaggi

  • Installazione vicina all’estrusore
  • Elevata sicurezza di funzionamento
  • Lunga durata
  • Installazione modulare di facile manutenzione

L’estrusione è il processo di maggiore importanza per molti processi produttivi nel campo degli alimentari e cibi per animali. Gli estrusori sono in grado, ad esempio, di impastare, mescolare, cuocere, dividere in porzioni cereali, cornflakes e pasta, proteine testurizzate, riso vitaminizzato o cibo per animali domestici. Un parametro di fondamentale importanza in questo settore, oltre a una raffinata tecnologia e una conoscenza approfondita dei processi, consiste nella temperatura.

Requisiti

Per garantire che i prodotti mantengano inalterati qualità, consistenza e sapore, occorre garantire una curva della temperatura esatta e riproducibile. Questo significa che una cottura, ad esempio, debba sempre avvenire alle stesse identiche condizioni. Spesso si alternano diverse ricette di prodotti, per cui è anche necessario offrire un condizionamento variabile e flessibile del processo con un’automazione affidabile. Non ultimo è anche necessario garantire una sicurezza di funzionamento e produzione elevata e un’efficienza energetica di un certo livello durante l’intero processo. Il robusto valvolame di cui è dotata la piattaforma modulare per far fronte alla regolazione durante il processo soddisfa appieno tali requisiti.

Applicaton Extrusion Food

Condizionamento controllato basato sull’esempio di un estrusore

Altri esempi applicativi della nostra piattaforma modulare per la regolazione di processo:

Soluzioni di raffreddamento automatizzate e individuali per i vostri sistemi di pressofusioneSoluzioni di raffreddamento automatizzate e individuali per i vostri sistemi di pressofusione

La qualità dei risultati finali è sempre in primo piano, indipendentemente dal fatto che si operi o si producano sistemi di fusione dell'alluminio (pressofusione, pressofusione a gravità). Un ruolo importante in questo senso è svolto dal raffreddamento perfettamente adattato. Bürkert offre tecnologie all'avanguardia per il controllo dei fluidi di raffreddamento. Copriamo tutti i livelli di complessità necessari - dalla fornitura di singole valvole, attuatori e sensori a soluzioni di sistema compatte e automatizzate, fino ad armadi completi.

PressofusionePressofusione

Particolari in plastica pronti all’uso grazie alla piattaforma modulare per la regolazione di processo