Condividi link via e-mail
Non tutti i campi necessari sono stati riempiti
Bürkert - Vicino a te
Ufficio /1
    • Ufficio Princip.
      Burkert Italia S.p.A.
      Centro Dir. Colombirolo | Via Roma, 74
      20060 Cassina De’ Pecchi (Mi)
      P.IVA 12210370156 | C. Fisc. 00837830157
      Telefono +39 02 95 90 71
      Fax +39 02 95 90 7251
      E-mail vasb@ohrexreg.vg
      Website http://www.burkert.it/
  • Ufficio Princip.
  • Sede centrale
  • System house
  • Distributore
  • Ufficio
  • Officina
  • Centro logistico
bürkert
 

Misurazione della portata con FLOWave

Misurazione della portata innovativa con tecnologia SAW

Stampa

L’affidabilità della misurazione della portata è particolarmente importante per le applicazioni igienico-sanitarie. FLOWave rappresenta una soluzione compatta sviluppata con l’innovativa tecnologia SAW senza elementi sensori a contatto con il fluido all’interno del tubo di misura, che permette indipendentemente dalla conducibilità del mezzo di misurare ad esempio anche la temperatura e il fattore di densità. La nuova tecnologia si è già affermata nell'ambiente farmaceutico per applicazioni CIP e WFI.

Misuratore di portata innovativo per applicazioni igienico-sanitarie

Processi CIP efficienti con FLOWave

La produzione di prodotti farmaceutici richiede la massima attenzione: la salute e la vita dipendono dalla corretta composizione del principio attivo e dalla prevenzione di contaminazioni. FLOWave soddisfa i più elevati requisiti igienico-sanitari.

 

Misurazione della portata di fluidi ultrapuri

L'igiene e la sicurezza del prodotto giocano un ruolo decisivo nella produzione di soluzioni per infusione. Pertanto qui possono essere utilizzati solo i più moderni sistemi di misurazione della portata. FLOWave soddisfa i più elevati requisiti igienici per la misurazione della portata di fluidi ultrapuri.

 

Misurazione della portata senza contatto grazie alla tecnologia SAW

In natura si verificano onde acustiche superficiali (Surface Acoustic Waves) ad esempio durante le attività sismiche. Abbiamo utilizzato questi effetti in una tecnologia brevettata per la misurazione della portata in linea. Il principio agisce senza nessun tipo di contatto tra elementi del sensore e fluido da misurare all’interno del tubo.

 

 

convertitore interdigitale(trasmettitore/ricevitore)
convertitore interdigitale(trasmettitore/ricevitore)
segnale di eccitazione
Segnali di ricevimento:
Gruppi d’onda (WG)
A0 direct   2WG   4WG
1WG   3WG   5WG

I convertitori interdigitali vengono attivati da un segnale elettrico e generano le onde acustiche superficiali. Queste si propagano sulla superficie del tubo e arrivano anche all’interno del fluido mantenendo un angolo specifico. Le onde generano così segnali di ricezione quando attraversano una o più volte il fluido. In entrambi i casi, sia in direzione del flusso sia in direzione opposta. Le differenze del tempo impiegato sono proporzionali alla portata. Il confronto di onde che attraversano il fluido una o più volte consente eccellenti prestazioni di misura e valutazioni aggiuntive del tipo e delle proprietà dei fluidi.

Una garanzia per i futuro grazie alla comunicazione digitale standardizzata

I dispositivi FLOWave si affidano alla piattaforma elettronica EDIP di Bürkert. EDIP è l'acronimo di "Efficient Device Integration Platform" della nuova generazione di prodotti Bürkert con, ad esempio, un'interfaccia utente comune e una comunicazione digitale, che non solo facilitano notevolmente l'utilizzo dei dispositivi da parte dell'utente del prodotto, ma anche l'integrazione in un sistema di bus di campo esistente.

 

FLOWave nella prassi

Pulizia di impianti industriali farmaceutici

Preso la ditta L.B. Bohle Maschinen + Verfahren GmbH abbiamo utilizzato FLOWave per una pulizia affidabile e igienica degli impianti industriali farmaceutici. Per saperne di più su questo campo di applicazione, consultate il nostro Best-Practice-Flyer. Scarica PDF.

Monitoraggio e documentazione dei processi CIP

FLOWave è stato installato nella linea di alimentazione di una macchina di riempimento per sacche per infusione presso un fornitore leader di infusioni, alimentazioni cliniche, prodotti farmaceutici e medicali dell'Assia. Per saperne di più sui vantaggi di FLOWave per applicazioni "clean-in-place", consultate il nostro Best-Practice-Flyer. Scarica PDF.

Contatta l'ufficio vendite

Contatta il nostro Sales team per ricevere maggiori informazioni.

Contattateci

 
Ulteriori informazioni, la scheda dati, il manuale utente e il volantino su FLOWave sono disponibili qui:

Misuratore di portata FLOWave

Misuratore di portata FLOWave

Tipo 8098

  • nessun elemento nel tubo di misura
  • Conforme ai requisiti igienico-sanitari, compatibile con impieghi CIP/SIP
  • ideale per i fluidi con conducibilità bassa o assente
  • Comunicazione digitale
  • struttura compatta, peso ridotto e basso consumo energetico
prodotto

La mia lista di confronto