Il futuro della misura di portata senza contatto: il tipo 8098 FLOWave
Collaudato, innovativo e affidabile nell’industria da anni: Ottimizzate la misura del flusso con il misuratore di portata igienico 8098 FLOWave di Bürkert e portate i vostri processi industriali nell’industria farmaceutica, biotecnologica, alimentare e delle bevande a un nuovo livello!
Un cambiamento di gioco per l’industria farmaceutica e alimentare
Siete alla ricerca di processi più rapidi e affidabili per massimizzare la produzione e le prestazioni del vostro skid, sistema o macchina? Con il sensore di flusso FLOWave, non solo riducete il tempo necessario per l’installazione e la manutenzione, monitorate diversi parametri con un unico dispositivo ed evitate inutili scarti, ma beneficiate anche di dimensioni più compatte e del funzionamento più igienico e privo di usura!
Misura versatile della portata dei liquidi di processo
L’uso di FLOWave è predestinato per i requisiti igienici più severi, come nei settori farmaceutico e alimentare: grazie al design più igienico e all’uso di un principio di misura innovativo, si aprono possibilità completamente nuove per la misurazione del flusso senza contatto e l’ottimizzazione dei vostri processi!
Che si tratti della produzione e della distribuzione di WFI, di acqua farmaceutica o di acqua ultrapura, di processi di pulizia (CIP) e di processi di riempimento di liquidi (compresi i fluidi non conduttivi come l’alcool) o persino di oli alimentari: anche voi potete beneficiare dei vantaggi offerti da FLOWave per il vostro processo di produzione farmaceutica o alimentare!
Panoramica: Il sensore di flusso FLOWave offre i seguenti vantaggi
Il principio di misura: misura di portata senza contatto con tecnologia SAW
La funzionalità di FLOWave si basa su una tecnologia brevettata per la misurazione del flusso in linea dei liquidi: vari parametri del liquido da misurare vengono registrati per mezzo di onde acustiche di superficie (SAW) – uno sviluppo ulteriore della misurazione di portata ad ultrasuoni – completamente prive di elementi sensoriali a contatto con il fluido e adatte anche a fluidi non conduttivi!
Approfittate dei seguenti vantaggi
Peso ridotto – uso ridotto di materiali – impatto ambientale ridotto
Un peso inferiore significa un uso ridotto di materiali e una maggiore efficienza delle risorse. Poiché per produrre i sensori FLOWave è necessaria una minore quantità di acciaio inossidabile, si registrano vantaggi in termini di impronta di carbonio del dispositivo.
Inoltre, i tempi di riscaldamento e raffreddamento sono più rapidi grazie alla ridotta massa termica, che accelera i processi e consente di risparmiare energia per i processi CIP/SIP come la sterilizzazione a vapore. Nel complesso, aumentate la produttività delle vostre macchine e dei vostri sistemi, che si tratti di CIP, osmosi inversa (RO) o skid di filtrazione.
Tecnologia comprovata: lasciatevi ispirare da utenti FLOWave convinti del vostro settore!
Misuratore di portata tipo 8098 FLOWave in dettaglio
Evita i rischi di processo e la contaminazione grazie alla misura senza contatto con il fluido. Inoltre, il design autosvuotante senza spazi morti e la massima qualità della superficie e del materiale (acciaio inox 316L / 1.4435) del tubo di misura diritto consentono una pulizia e una sterilizzazione semplici ed efficaci.
Design sottile del sistema (dimensioni ridotte e peso inferiore a 10 kg) e facilità di trasporto e installazione grazie alle dimensioni compatte e al peso ridotto. Inoltre è possibile una personalizzazione in base alle esigenze individuali grazie alle posizioni di installazione variabili e alle configurazioni flessibili di trasmettitore e display.
Monitoraggio dei processi, trasparenza e integrazione dei sistemi ottimizzati grazie a protocolli di comunicazione digitale direttamente integrati e certificati come PROFINET ed EtherNet/IP. Ulteriori opzioni di comunicazione sono possibili con gateway multiprotocollo completamente compatibili.
L'assenza di parti interne e quindi di perdite di pressione si traduce in portate più elevate e pompe più piccole per il trasporto dei fluidi (costi energetici inferiori). FLOWave rileva anche i cambiamenti dei fluidi in modo rapido e preciso, abbreviando i processi di pulizia/sterilizzazione, riducendo al minimo gli sprechi e aumentando il tempo disponibile per la produzione del prodotto finale.
Oltre alla misura del volume e della portata massica (inclusa la funzione di contatore), FLOWave fornisce informazioni sulla velocità del flusso, sulla densità e sulla temperatura. Il dispositivo offre anche funzioni che consentono di trarre conclusioni sulle condizioni o sul tipo di fluido: Ad esempio, rilevamento di bolle di gas, particelle e variazioni del fluido, tutto in un unico dispositivo. Si beneficia della gestione dei dispositivi/asset e si risparmia sull'acquisto di dispositivi aggiuntivi non necessari.
Grazie alla tecnologia brevettata SAW, collaudata da molti anni, non ci sono parti nel tubo di misura! Non dovrete più preoccuparvi di problemi come la caduta di pressione, la tenuta, l'incompatibilità dei materiali, la pulibilità, gli spazi morti, le parti di ricambio o i costi di manutenzione.
Il design standard prevede un corpo completamente in acciaio inox, un display resistente agli urti e ai graffi, insensibile alle vibrazioni e con funzionalità CIP/SIP. Massima resistenza agli agenti chimici e ai fluidi di pulizia.
L'anello illuminato a LED rende visibile a distanza lo stato del dispositivo secondo NAMUR. Inoltre, tutte le impostazioni possono essere effettuate e gli stati dei dispositivi e dei fluidi possono essere registrati e documentati utilizzando lo strumento software Bürkert "Communicator", che può essere utilizzato gratuitamente su tutti i dispositivi.
Tutte le certificazioni pertinenti per il settore alimentare e farmaceutico (3-A, EHEDG, ASME BPE, FDA, EAC, UL, EG1935/2004 e 2023/2006, MTBF, CRN, ATEX Zona II, IECEx Zona II, ADI/TSE/BSE free, USP Classe VI, certificato di collaudo 3.1 secondo EN10204)
L’esperienza dei sensori industriali ha una casa – Il sito di produzione FLOWave
Decenni di esperienza nella produzione e nello sviluppo di sensori: Come altri sensori, anche il nostro tipo 8098 FLOWave proviene dallo stabilimento alsaziano di Triembach au Val. Qui viene prodotto e progettato il misuratore di portata. Nell’ambito del progetto di sostenibilità 203ZER0 prestiamo particolare attenzione alle condizioni quadro di risparmio delle risorse, sostenibilità ed efficienza energetica, come nel caso del nuovo ampliamento. “Il nuovo spazio sarà utilizzato in futuro per lo sviluppo e la produzione del misuratore di portata FLOWave. [...] I nuovi edifici e le tecnologie utilizzate ridurranno in modo significativo l’impronta di CO2 di Bürkert”, spiega Patrick Reimeringer, amministratore delegato di Bürkert France.
Panoramica dei vantaggi
Chi sceglie FLOWave beneficia di... ✓ semplicità di installazione e messa in servizio ✓ progettazione ottimizzata di macchine e sistemi ✓ minimo sforzo di manutenzione ✓ gestione più snella di dispositivi e asset ✓ riduzione degli scarti di produzione ✓ comunicazione digitale
Ottimizzate l’efficienza, l’affidabilità e la produttività dei vostri processi con FLOWave.
È interessante? Qui trovate altre informazioni dettagliate sul misuratore di portata FLOWave!
Ulteriori dettagli tecnici, come le informazioni sul campo di misura, le dimensioni e le ampiezze nominali disponibili, la ripetibilità e le approvazioni e i certificati, sono disponibili nella pagina dei dettagli del prodotto:
Misuratore di portata FLOWave (SAW)
- Nessun elemento nel tubo di misura
- Conforme ai requisiti igienico-sanitari, compatibile con impieghi CIP/SIP
- Ideale per i fluidi con conducibilità bassa o assente
- Comunicazione digitale, parametrizzazione tramite communicator, display e Wi-Fi
- Struttura compatta, peso ridotto e basso consumo energetico